PRESS OFFICE

COMUNICATI STAMPA PASTATREND



DAL 25 AL 28 MAGGIO ARRIVA A VERONA PASTATREND 2013

LA TERZA EDIZIONE ITALIANA DI PASTATREND - IL GRANDE SALONE DELLA PASTA DA' APPUNTAMENTO A TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE A VERONAFIERE, CENTRO FIERISTICO A FORTE VOCAZIONE AGROALIMENTARE:

Dal 25 al 28 maggio 2013 PastaTrend, il Grande Salone della Pasta dà appuntamento a tutti gli operatori del settore a Veronafiere. La terza edizione del Salone va in scena in contemporanea a Siab Techno Bake Exibition: un'occasione unica che vede riuniti nel centro fieristico a forte vocazione agroalimentare gli attori della filiera dell'Arte Bianca e della Pasta.
Evento unico a livello internazionale, PastaTrend si consolida come vetrina rappresentativa per il mondo della pasta, dei sughi e degli abbinamenti alimentari, delle tecnologie ma anche di materie prime, produzione e gastronomia che ruotano intorno a questo piatto principe della cucina italiana.
Organizzato da Avenue Media e Veronafiere, PastaTrend è il primo e unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta, luogo ideale di incontro tra consumatore e produttore. Nella cinque giorni veronese sarà infatti possibile effettuare assaggi ed acquisti, acquisire competenze, ma anche vivere il ricco programma di spettacolo, intrattenimento e cultura che animerà come sempre la manifestazione.



DALL'8 AL 10 NOVEMBRE PASTATREND E' A HONG KONG CON VINITALY

DOPO IL SUCCESSO DI SHANGHAI IL GRANDE SALONE DELLA PASTA TORNA IN ASIA PER VALORIZZARE L'ECCELLENZA ITALIANA CON IL MIX PERFETTO TRA PASTA E VINO:

Pasta e vino, un binomio perfetto che PastaTrend, il Grande Salone della Pasta, proporrà prossimamente a Hong Kong. Perché è proprio qui che dall'8 al 10 novembre si terrà la fiera Hktdc, International Wine and Spirit Fair, uno dei principali eventi internazionali del settore alimentare vitivinicolo dedicato alla ristorazione e distribuzione qualificata: un'occasione unica per penetrare l'enorme mercato di Hong Kong, della Cina e dell'Asia centrale.
Evento unico a livello internazionale, PastaTrend si consolida come vetrina rappresentativa per il mondo della pasta, dei sughi e degli abbinamenti alimentari, ma anche di materie prime, produzione e gastronomia che ruotano intorno a questo piatto principe della cucina italiana.
PastaTrend è nata per promuovere in tutto il mondo la cultura della pasta italiana di qualità. Già nel 2010, dopo il successo della prima edizione italiana, in occasione dell'Expò universale di Shanghai, aveva realizzato nella metropoli asiatica una serie di eventi per far conoscere e assaporare la regina della nostra tavola.
«La pasta è uno dei punti fondamentali della cultura alimentare italiana», dice l'ideatore e organizzatore di PastaTrend, Claudio Vercellone. «Ma è anche un alimento che si adatta molto bene a tutte le altre culture perché può essere condito o accompagnato con verdure, carni, pesce, formaggi». La pasta tricolore, insomma, può penetrare con successo anche nel mercato cinese perché può essere gustata anche con salse e sughi tipici della gastronomia asiatica.
Ora, PastaTrend torna a promuovere l'eccellenza italiana con una serie di "tappe itineranti" in tutto il mondo. E sbarca con il Vinitaly Tour ad Hong Kong.
Vinitaly Tour è l'ambasciatore del vino italiano nel mondo: organizza una serie di eventi in alcune delle più importanti città degli Stati Uniti, della Russia e dell'Asia per facilitare la collaborazione e la comunicazione tra i produttori italiani e gli attori principali del settore vinicolo.
Ad Hong Kong, il Grande Salone della Pasta propone e valorizza con Vinitaly lo speciale abbinamento di pasta e vino. Un mix perfetto che si fonderà in un palcoscenico di prim'ordine. Il format di partecipazione prevede la presenza della singola azienda all'interno dell'area PastaTrend Italia, allestita come spazio show cooking, e permetterà di far conoscere la propria pasta agli operatori e anche al grande pubblico di Hong Kong.
Tra i protagonisti dell'area PastaTrend Italia, pastifici riconosciuti a livello internazionale per le loro eccellenze, come "La Lanterna" e "Pastificio il Mattarello", i produttori di Confartigianato Veneto e Alimentazione, e Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, uno dei più autorevoli centri di formazione della Cucina Italiana a livello mondiale.
Le prelibatezze proposte a PastaTrend Italia saranno suggerite e valorizzate da chef d'eccezione e artigiani del gusto provenienti da Itchefs di Rosario Scarpato, e dai grandi cuochi di Alma.

Per informazioni: expo@pastatrend.com - tel. 051 6564300.


RASSEGNA STAMPA Evento Hong Kong 2012
RASSEGNA STAMPA 2011